top of page

MALATTIE DEI GATTI

Sai come è fatto il tuo gatto dentro? Perchè si gratta? Perchè ha la diarrea?
Ed esteticamente è corretto? Sterno ed anche?

Per voi un interessante approfondimento sulle tipiche malattie feline e non solo... Vai alla pagina web sotto indicata,

realizzata da IDEXX Laboratories, leader mondiale nella diagnostica veterinaria, dove troverete informativa sulle principali malattie che il tuo gatto potrebbe incontrare nel corso della sua vita, sul come prevenirle, e anche su dove trovare il veterinario più vicino a te.

​

https://www.malattiedeigatti.it/

​

Guarda anche questo sito: 

https://www.animalpedia.it/malattie-del-maine-coon-1912.html#anchor_2

​

E' molto importante prendere un gatto di razza da un allevamento serio a cui interessa veramente la sua salute e la vostra soddisfazione... purtroppo ci sono tantissimi "pseudo" allevatori a cui interessa solo lucrare.

Gli "scucciolatori" esistono anche nel mondo degli allevatori con affisso e non solo solo quelli che vi vogliono dare il gatto senza pedigree... per occhio!!

​

QUANTI ANNI HA IL TUO GATTO?

L'età è collegata a fattori quali l'ambiente in cui vive il gatto, il suo peso corporeo, la razza e la taglia. Il nostro gatto ci è vicino per molti anni. In questo tempo possono insorgere diverse patologie che spesso causano segni evidenti di malessere soltanto nei loro stadi avanzati. Il nostro gatto ha un'aspettativa di vita che corrisponde circa a 1/7 di quella umana. La frequenza per le visite di controllo variano in base all'età e alla razza. Solitamente per gli animali più anziani è consigliabile ogni sei mesi, soprattutto dopo viaggi o soggiorni in pensioni per animali, ed è obbligatorio prima di anestesie e interventi chirurgici.

Curiosità: al link sotto riportato, troverete un bella tabella di riferimento che confronta l'età umana con quella felina.

bottom of page